fbpx

CHI SIAMO

DataFarma nasce dall’esperienza ultra trentennale di Luna Consulenze, fornisce assistenza nell’ordinaria attività di gestione e in fase di scelte strategiche e organizzative.

Un’assistenza specifica, personalizzata e analitica che tiene conto della specificità del settore farmaceutico e che abbraccia più momenti:

  • Assistenza fiscale e pianificazione
  • Gestione dei rapporti con i fornitori e con le banche
  • Gestione dipendenti, Consulenza del lavoro e gestione paghe
  • Gestione contabilità sistematica (anche direttamente presso la farmacia)
  • Gestione debiti e pianificazione del “Cash Flow”. Evitare il “sovraindebitamento”
  • Assistenza legale ed amministrativa (solo avvocati che conoscono la realtà delle farmacie)
  • Predisposizione ed invio dei dichiarativi fiscali nonché formazione, redazione e deposito del bilancio di esercizio

Punti di Forza:

  • Ci avvaliamo dei migliori specialisti ed esperti per ogni problematica relativa alla farmacia
  • Capacità di prestare attenzione alle esigenze e alle domande delle farmacie per fornire sempre risposte chiare e tempestive
  • Siamo vicini alle farmacie, riuscendo ad anticipare necessità e problematiche
  • Lavoriamo in un’ottica di trasparenza e fiducia
  • Aggiornamenti professionali e continui e approfondite competenze in diverse aree di attività
  • Assistenza dedicata in un rapporto unico e personalizzato per seguire tutte le fasi di sviluppo della Farmacia
  • Servizi qualificati alle Farmacie per fisco, lavoro e direzione aziendale

L’intero Staff ha maturato approfondite competenze in diverse aree di attività (aspetti legali, societari e fiscali, nonché tributari e della finanza agevolata) e curano costantemente il loro aggiornamento professionale.

Gli articoli degli esperti sono pubblicati sulle maggiori testate di settore come:
Farmamese, Pharmacy Scanner, F Press, ecc

I NOSTRI ESPERTI

Marco Peirolo

Dottore commercialista

Svolge attività di consulenza prevalentemente focalizzata sulle problematiche dell’IVA nonché attività di consulenza e assistenza nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, incluse le fasi di pre-contenzioso e contenzioso tributario. È autore di numerose opere e di numerosi articoli di approfondimento sulle tematiche dell’IVA.È altresì docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze (ora Scuola nazionale dell’Amministrazione).

Agnese D'Amico

Dottore Commercialista

Svolge attività di consulenza prevalentemente focalizzata sulle tematiche legate all’area fiscale e in particolare contabilità, bilanci e pianificazione fiscale, nonché attività di consulenza e assistenza nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate. Dal 2015 pubblica i suoi articoli di approfondimento su Farmamese.

Vito Luna

Dottore Commercialista

Svolge attività di consulenza prevalentemente focalizzata sulle tematiche legate all’area fiscale e alle agevolazioni alle imprese, nonché attività di consulenza e assistenza nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate e altri Enti. Dal 2015 pubblica i suoi articoli di approfondimento su Farmamese, PharmacyScanner, FPress.

Enrico Zanetti

Dottore commercialista

Senior partner Centro Studi Tributari Eutekne esperto in operazione straordinarie d’impresa (acquisizioni, conferimenti, trasformazioni,  fusioni, passaggi generazionali). Già  Viceministro all’Economia e alle Finanze.

Patrizia Tiraboschi

Avvocato giuslavorista

Avvocato giuslavorista iscritta presso il Foro di Bergamo. Già ricercatrice e docente presso Adapt-Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi” (Università di Modena e Reggio Emilia), attualmente è Titolare dell’omonimo studio legale specializzato in diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto previdenziale; coordinatrice della Commissione Studio presso la Commissione di certificazione, conciliazione e arbitrato istituita presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo e Consulente per la Commissione Unitaria di certificazione, conciliazione e arbitrato istituita presso gli Ordini dei Consulenti del Lavoro di Como, Lecco, Monza Brianza, Sondrio e Varese. Relatrice in numerosi convegni e iniziative formative, è autrice di pubblicazioni scientifiche, note e articoli, collaborando, o avendo collaborato, con Il Sole 24 Ore, Avvenire, Ipsoa, Leggi di Lavoro. È Coordinatrice dell’area giuslavoristica di Think-in, Associazione per la promozione di cultura del nuovo Welfare.

Menu